Il progetto “Officina del piede” vede la luce nel 2014 per  desiderio e volontà di un nutrito Team di tecnici ortopedici di provata e notevole esperienza nel settore.  Lo scopo principale di “Officina del piede” è quello di realizzare articoli ortopedici di qualità su misura, per risolvere i diversi problemi e le varie patologie di ordine fisico che affliggono i nostri pazienti e per soddisfare ogni altro tipo di esigenza e richiesta da parte del cliente.

I prodotti su misura vengono realizzati coniugando le analisi dei dati ottenuti mediante l’utilizzo degli specifici strumenti di rilevazione e le osservazioni dello specialista.

Il dolore ai piedi può essere causato da una fase di appoggio non corretta che può generare squilibri di natura posturale ai distretti corporei superiori – ginocchia, anche, schiena. L’uso di plantari correttivi prescritti dal medico specialista e realizzati su misura può essere la soluzione per queste problematiche. I nostri tecnici ortopedici sono a disposizione per comprendere e analizzare le tue indicazioni e per progettare e realizzare i plantari su misura più idonei per le tue necessità.

I pazienti sono sottoposti ad un’accurata visita al fine di arrivare ad un’analisi statica e dinamica. Il tecnico ortopedico valuta quindi la pressione del piede in appoggio e ne rilevano l’immagine tramite l’utilizzo di scanner bidimensionale; prendendo il calco e le relative misure viene progettato e costruito il tipo di plantare più adeguato.

Utilizziamo materiali di ultima generazione rigidi, semirigidi, morbidi e termoformabili come carbonio, resina, polimeri vari, memory foam e active aloe.

Clicca qui per entrare nel sito www.officinadelpiede.com per approfondire e prenotare un appuntamento!